Salta al contenuto principale
Data evento: 21/12/2021
Indirizzo: On the net!

 

Puntata speciale di ISOCaffè! Martedì 21 dicembre alle ore 18.

A conclusione dei lavori dell'Internet Governance Forum in corso in questi giorni in Polonia, Internet Society Italia organizza un’edizione speciale di ISOCaffè per discutere, secondo un approccio informale e dialogico, sulle prospettive del futuro ecosistema di Internet, anche alla luce di quanto emerso a Katowice.

Internet Society Italia intende promuovere un momento di riflessione dedicato ad evidenziare ciò che è emerso durante i lavori dell’ultimo IGF per delineare, in chiave propositiva e costruttiva, le possibili tappe evolutive del processo decisionale legato allo futuro sviluppo della Rete, dando voce agli attivisti/esperti/operatori del settore anche nell’ottica di far emergere proposte in grado di stimolare il contributo della società civile come aspetto centrale di un sistema bottom-up che consenta di valorizzare il confronto multi-stakeholder. 

Animerá il dibattito Federica Giaquinta aiutata dalla presenza in trasmissione di Veronica Piccolo, Arturo Di Corinto e Vittorio Bertola, partner di Internet Society Italia, che in questi giorni sono in Polonia per seguire in presenza le attività del Forum.

La puntata del programma è registrata e trasmessa in diretta streaming e in tempo reale da Internet Society Italia per la condivisione dei relativi contenuti multimediali sul sito web, sui social network e su ogni altra piattaforma utilizzata a tale scopo.

Enti promotori:

Internet Society Italia

Comitato di programma:

Il programma è a cura di Federica Giaquinta, Angelo Alù e Michele Amodeo.

Partecipazione:

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per entrare in trasmissione è necessario iscriversi qui https://bit.ly/3IrAfmy .

Gli iscritti riceveranno il link zoom in tempo per l'inizio dei lavori. Ogni partecipante che accede liberamente alla videoconferenza, essendo informato delle finalità e delle modalità dell’iniziativa, autorizza Internet Society Italia a diffondere senza limiti di tempo, la propria immagine mediante la trasmissione e la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico in cui appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile durante lo svolgimento del format. L’utilizzo delle immagini si intende prestato in forma gratuita e nessuna pretesa potrà essere richiesta in futuro. Ogni partecipante autorizza altresì la conservazione del predetto materiale negli archivi informatici dell'associazione e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono di carattere informativo e divulgativo. Il materiale video-fotografico non sarà utilizzato per finalità commerciali. Tale autorizzazione esclude qualsiasi uso a fini di lucro e la cessione a terzi. Il predetto materiale, una volta reso pubblico, può essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso di Internet Society Italia o dell’interessato.