Salta al contenuto principale

Veronica Piccolo

Tipo di associatura: individuale

Annualità sociale: 2019 2020 2021 2022

Veronica PICCOLO è dottoressa in giurisprudenza e, attualmente, dottoranda in diritto dell'economia con un focus di ricerca in AI e antitrust.

Veronica è attiva nell'ecosistema IG a livello globale dal 2020, quando ha intrapreso il suo percorso come ISOC IGF Youth Ambassador, per poi continuare come NextGen@ICANN71 e partecipante allo YOUthDIG nel 2021.

Attualmente, Veronica è presidente dell'Internet Society Youth Standing Group (Youth SG), il gruppo di interesse speciale per i giovani della Internet Society che conta più di 1500 membri a livello globale, e Vicepresidente per la ricerca presso #DearGovernments, un organismo informale guidato dai giovani che si batte per un Internet aperto, affidabile e non manipolabile, mettendo in discussione la stortura del potere di regolamentazione di Internet da parte dei Governi.

In Europa, Veronica è attiva come membro del comitato organizzatore del programma YOUthDIG 2022, dello Youth IGF Italy e del movimento giovanile di ISOC Italia.

È un'appassionata di intelligenza artificiale, con un profondo interesse per le sfaccettature legali ed etiche legate all'uso di algoritmi per il micro-targeting politico, la manipolazione della domanda e i cartelli per la fissazione dei prezzi.

_______________________

Veronica PICCOLO is a Doctor of Law and, currently, a Ph.D. candidate in Law&Economics with a research focus on AI and antitrust.

Veronica has been active in the IG ecosystem at the global level since 2020 when she started her journey as an
ISOC IGF Youth Ambassador and then continued as a NextGen@ICANN71 and YOUthDIG participant in 2021.

Currently, Veronica serves as Chair of the
Internet Society Youth Standing Group (Youth SG), the special interest group for young people of the Internet Society which counts more than 1500 members globally, and as Vice-president for research at the #DearGovernment, a Youth-led informal body which advocates for an open, trusted and non-manipulable Internet by addressing the impropriety of Governments’ regulatory power on Internet issues .

In Europe, Veronica is active as a member of the 2022
YOUthDIG organizing committee, the Youth IGF Italy and the youth movement of ISOC Italy Chapter.

She is an artificial intelligence enthusiast, with a profound interest in legal and ethical facets related to the use of algorithms for political micro-targeting, demand manipulation and price-fixing cartels.

Video consigliati:

Le informazioni pubblicate in questa pagina sono gestite in completa autonomia da Veronica Piccolo il/la quale se ne assume ogni responsabilità