Salta al contenuto principale

É il format divulgativo promosso dalla Internet Society Italia per dialogare sui temi più attuali legati al digitale, dando voce ai giovani nell’ambito di un confronto intergenerazionale per far emergere dal basso le principali esigenze della comunità degli utenti di Internet, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva e favorire efficaci processi di innovazione generale. 

Erede del programma Il caffe del mattino, ideato da Raimondo Bruschi per scandire un inizio della giornata lavorativa da casa in tempi di #SmartWorking da #coronavirus in #italy, ne conserva la formula fortunata dell’inclusione (tutti possono entrare) ma allo stesso tempo concentra l'attenzione sulla realtà digitale italiana, sintonizzandosi sulle attese ed i desideri degli utenti della rete.

Tutte le puntate dei programmi sono registrate e trasmesse in diretta streaming e in tempo reale da Internet Society Italia per la condivisione dei relativi contenuti multimediali sul sito web, sui social network e su ogni altra piattaforma utilizzata a tale scopo.

Ogni partecipante che accede liberamente alla videoconferenza, essendo informato delle finalità e delle modalità dell’iniziativa, autorizza Internet Society Italia a diffondere senza limiti di tempo, la propria immagine mediante la trasmissione e la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico in cui appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile durante lo svolgimento del format.

L’utilizzo delle immagini si intende prestato in forma gratuita e nessuna pretesa potrà essere richiesta in futuro. Ogni partecipante autorizza altresì la conservazione del predetto materiale negli archivi informatici dell'associazione e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono di carattere informativo e divulgativo. Il materiale video-fotografico non sarà utilizzato per finalità commerciali. Tale autorizzazione esclude qualsiasi uso a fini di lucro e la cessione a terzi. Il predetto materiale, una volta reso pubblico, può essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso di Internet Society Italia o dell’interessato.