Salta al contenuto principale

Dopo un’intensa fase progettuale di restyling generale della piattaforma, resa necessaria per adeguare le funzionalità tecniche, la sicurezza dei contenuti  e l’usabilità grafica della struttura, è online il nuovo sito di Internet Society  Italia.

L’obiettivo è promuovere uno stile semplice e intuitivo di contenuti al passo con i tempi in perfetta continuità con il patrimonio identitario del passato che si ispira al pensiero “rivoluzionario” di Giorgio Giunchi per rafforzare e consolidare la presenza in rete della nostra associazione con una strategia divulgativa all’avanguardia in costante evoluzione. Il progetto sarà aperto al contributo dei soci della nostra comunità che vorranno fornire supporto tecnico-comunicativo-operativo per il miglioramento della piattaforma.

La storia di www.isoc.it nasce nel 2000 e attraversa diverse fasi di sviluppo sempre in cerca di soluzioni migliorative. Nell’aprile di quest'anno abbiamo avviato un nuovo progetto per la realizzazione del quale ci è venuto in aiuto il nostro partner Seeweb, grazie al quale abbiamo conosciuto la GMGnet che ci sta accompagnando nel percorso. Per creare la nuova versione e riorganizzare i contenuti si è passati da un processo di progettazione che è durato alcuni mesi dove è stato messo al centro il recupero di tutti i contenuti pubblicati nel tempo, composto da centinaia di pagine web, e questo ha portato via inevitabilmente tanto tempo, e stiamo ancora lavorando per cercare di dare a tutti un servizio completo.

Chiunque può contribuire al perfezionamento del sito web inviandoci una segnalazione o un parere.

Grazie!

Per gli amanti della storia, in rete sono visibili le varie edizioni del sito negli anni e qui di seguito potete leggerne un resoconto.

La storia di www.isoc.it