Salta al contenuto principale

La Comunità di Internet Society Italia formula i migliori auguri di buon lavoro a Claudia Battista, Massimo Carboni e Sabrina Tomassini, ed esprime un sentito ringraziamento a Federico Ruggieri per tutto il supporto dato all'Associazione durante la sua direzione.

L’avvicendamento è stato annunciato durante il Workshop GARR “Net Makers” incontro annuale della rete della ricerca con la sua comunità di utilizzatori, in corso a Roma in questi giorni. Claudia Battista succede a Federico Ruggieri, entrato in carica nel 2015 ed arrivato a fine mandato. Con la sua nomina si rinnovano anche altri ruoli del top management: nuovo vicedirettore è Massimo Carboni, Chief Technical Officer e già coordinatore del Dipartimento Infrastruttura, mentre la nuova coordinatrice del Dipartimento Network è Sabrina Tomassini, ingegnere delle telecomunicazioni e in precedenza a capo del team che si occupa della pianificazione della rete. Claudia Battista assume anche il coordinamento ad interim del terzo dipartimento GARR: Calcolo e Storage Distribuito (CSD).

GARR è partner sostenitore di Internet Society Italia sin dalla nostra fondazione.

Leggi di più sul sito del GARR: Claudia Battista è la nuova direttrice GARR: sarà lei alla guida della rete della ricerca italiana.