Salta al contenuto principale

La nostra Internet, il nostro futuro. Proteggere Internet oggi e domani.

Noi chiediamo molto a Internet, che sia sempre all'altezza della sfida, qualsiasi cosa stia accadendo nel mondo che ci circonda. Abbiamo imparato a contare su Internet come una costante fondamentale e oggi è difficile pensare di vivere senza. Ma per quanto noi si abbia bisogno di Internet, anche Internet ha bisogno del nostro aiuto.

Internet ha bisogno di noi per crescere ( 2,7 miliardi di persone non hanno ancora accesso alla rete), e per proteggersi (dalle minacce che si fanno sempre più numerose). Alcune di queste minacce mettono a serio rischio l'esistenza stessa della rete.

Internet si sta frammentando in reti separate dominate da governi e aziende, che controllano ciò che le persone vedono e quali servizi utilizzano. Si chiama splinternet e questa realtà è più vicina di quanto tu possa pensare. Le chiusure di parti diInternet sono un attacco alla libertà di l'espressione, minacciano la resilienza di Internet e indeboliscono la nostra capacità di affrontare le sfide globali. 

Fortunatamente, conosciamo le soluzioni a queste minacce. Possiamo proteggere il modo di fare rete in Internet, il modello aperto e collaborativo che ha permesso a Internet di crescere e prosperare. Possiamo continuare a lavorare per collegare le persone che non sono ancora connesse. Possiamo fornire ai decisore politici le informazioni di cui hanno bisogno per fare le scelte giuste a sostegno della crescita e dello sviluppo di Internet, e possiamo dare potere alle nuove generazioni interessate alla sopravvivenza di Internet.

 

Leggi l'articolo
Scarica il piano completo