Come lavoriamo

Nella breve storia di Internet, abbiamo già assistito a tentativi di contrasto a questioni fondamentali come la neutralità della rete, o ad azioni volte a riformulare le politiche di sviluppo della rete. Tutto quello che abbiamo imparato è che le soluzioni migliori e durevoli sono il risultato del dialogo, della cooperazione e del rispetto reciproco, che sono i principi per spalacare la porta all'innovazione.

Apertura e collaborazione

Il successo di Internet dipende dal lavoro dei singoli individui e delle organizzazioni, non importa quanto grandi, speciali, o  influenti siano. ISOC opera in modo collaborativo e inclusivo. Lavoriamo con il governo, le organizzazioni nazionali e internazionali, la società civile, il settore privato, e le altre componenti che possono discutere e prendere decisioni peri Internet, in modo rispettoso dei principi fondamentali della rete. Attraverso i nostri sforzi collettivi, contribuiamo a rafforzare l'approccio multi-stakeholder, che è fondamentale per garantire un futuro alla rete.  

Intersezione di Politica, Tecnologia e Sviluppo

Operiamo in una posizione speciale:  nel punto di intersezione fra i gruppi orientati allo sviluppo della rete (tecnici) e  le public policy. Siamo una rete di individui e organizzazioni che lavorano insieme per garantire lo sviluppo di Internet a favore di tutti le persone in ogni parte del mondo.