in Rete: "Internet e Storia" Forum 2007

Comunicato del Presidente

Informo che Societa' Internet ha assicurato il patrocinio morale al forum telematico in oggetto. Qui riporto il mio indirizzo di saluto ai partecipanti del Forum "Internet e Storia".

Internet e Storia logo

Con piacere Societa' Internet (www.isoc.it), sezione italiana della Internet Society (www.isoc.org) assicura il proprio patrocinio alla quinta edizione del Forum "Internet e Storia ".

Ci sono vari motivi per i quali mi fa particolarmente piacere che la nostra associazione sia presente.

Il primo e' che, osservando il soggetto del forum, noi rappresentiamo una parte importante costituita dalla prima meta'. Fuori di questa che puo' sembrare una celia, la mia formazione umanistica che si e' arrestata al liceo classico, allorquando ho scelto di fare ingegneria, mi provoca un sentimento di simpatia per questa vostra iniziativa che porta cultura umanistica facendo uso dello strumento tecnologico di cui mi occupo da anni. Per questo motivo mi sono iscritto al forum, non tanto per dare contributi personali, quanto per "orecchiare" come si costruisce e lavora un forum di questo tipo. Ritengo che lavorare per via telematica offra indubbiamente modalita' di lavoro cooperativo ed anche di creazione condivisa di contenuti che ha valore di per se', al di la' della originalita' degli stessi.

Vi auguro pertanto un proficuo e stimolante lavoro e trasmetto la informazione della vostra iniziativa ai nostri soci e simpatizzanti.

Stefano Trumpy
Societa' Internet
Presidente